03.02.2021 - [EXT] Call for Projects - Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio

Ci giunge la seguente informazione che pubblichiamo per gli studenti, laureati e ricercatori dei CCdSS di area Turismo.

Ad Ottobre 2020, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio ha avviato insieme all’agenzia di marketing territoriale Destination Makers il progetto Destination Make! Taranto, un percorso partecipato di co-progettazione dedicato alla città-porto di Taranto.

L’obiettivo è rilanciare il contesto tarantino, stimolando la consapevolezza dell’ecosistema locale come attore principale nell'accoglienza dei viaggiatori del mare e attivando sinergie positive con le pubbliche amministrazione locali, in particolare il Comune di Taranto.

In questo quadro, stiamo collaborando alla realizzazione di Hack for Destination - Taranto, un percorso di accelerazione rivolto a imprenditori, startup e team per creare valore sul territorio di Taranto, facendo emergere le opportunità derivanti dall’incremento del turismo, in particolare quello crocieristico.

In questi giorni è online la call for projects, che ha l’obiettivo di raccogliere progetti innovativi e di valore che parteciperanno poi all’evento online che si terrà dal 3 al 5 marzo.
Per questo motivo, saremmo felici di avere anche il vostro supporto nella diffusione di questa iniziativa, in modo da raggiungere il maggior numero di persone interessate.

La call sarà aperta fino al 16 febbraio e, per agevolare la diffusione, abbiamo preparato un piccolo communication toolkit a questo link (utile sia per i social media che per eventuali mailing, in cui troverete il testo, con i riferimenti alla pagina dell’evento, pronto per la pubblicazione sui canali social e alcuni visual utili.