18.04.2019 - [DSE] Riconoscimento per la Prof.ssa Mosca

Con grande piacere, si comunica che la prof.ssa Manuela Mosca del Dipartimento di Scienze dell’Economia ha ottenuto il premio Joseph J. Spengler Best Book Prize, attribuito dalla History of Economics Society (HES), per il miglior libro di storia del pensiero economico pubblicato nel 2018. Il premio è stato conferito per il libro “Monopoly Power and Competition. The Italian Marginalist Perspective”, di cui potrete leggere un estratto al seguente link.

Il premio verrà consegnato alla prof.ssa Mosca nella prossima Conferenza internazionale della società HES che si terrà alla Columbia University, New York, dal 20 al 23 Giugno 2019.

Alla prof.ssa Mosca vanno le nostre più vive felicitazioni!

Cover Monopoly Power and Competition Monopoly Power and Competition
The Italian Marginalist Perspective
Manuela Mosca

The innovative contributions of the Italian Marginalists - Pareto, Pantaleoni, De Viti de Marco and Barone, to economic theory have previously been overlooked. This is the first book to deal with the history of the theory of market power and of its relation with competition, focusing on the distinct intellectual tradition that is Italian Marginalist economic thought. Monopoly Power and Competition is a vital resource for historians of economic thought, as it explores a relatively untouched area of microeconomics that sheds light on the theories surrounding monopoly power and barriers to entry.