02.12.2015 - [SEM] Giornata di Studi in onore del Prof. Nicola Di Cagno

Giornata di studi in onore del
Prof. Nicola Di Cagno
Emerito di Economia aziendale

Il sistema di bilancio al centro del pensiero di uno Studioso dell’Economia Aziendale

11 dicembre 2015 ore 10.00
sala conferenze Rettorato

Le ragioni che hanno spinto gli allievi del Prof. Nicola Di Cagno a dedicare una giornata di studi in suo onore sono molteplici. La prima motivazione è ascrivibile all’impegno istituzionale che da Docente universitario ha profuso nel corso della sua carriera accademica prestando attività di ricerca e di didattica presso l’Università degli Studi di Bari e, successivamente, presso l’Università del Salento. Lo spessore scientifico ed intellettuale dello Studioso, che sempre ha stimolato nei suoi allievi la ricerca di nuove direttrici di studio e di approfondimento scientifico, ha rappresentato per tutta la comunità un solido e significativo riferimento concettuale. Il suo tratto garbato ha sempre connotato le sue riflessioni e come i veri maestri si è sempre posto consigliando, suggerendo e giammai imponendo; ha sempre profuso grande attenzione nell’individuare le inclinazioni e le attitudini dei suoi allievi, al fine di consentir loro di potersi esprimere sulla base delle proprie caratteristiche. In ultimo, ma certamente non per livello di importanza, l’indiscutibile spessore morale dell’Uomo, che costantemente ha supportato i percorsi di crescita dei suoi allievi, caratterizzando con forza i luoghi scientifici e le Istituzioni pubbliche dove l’Illustre ha operato ed agito.

scarica la brochure