Confartigianato Imprese Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, ha organizzato una Giornata di informazione - formazione, il giorno 20 ottobre 2016, dalle ore 16 alle ore 19, presso la sede di Confartigianato, in Lecce, alla p.tta Montale, 4.

Destinatari saranno 20 imprese artigiane associate, operanti nei settori agroalimentare (panificatori, pasticceri, piccola ristorazione, ecc.) e artistico. Le adesioni saranno accettate rispettando l'ordine cronologico di arrivo.

Obiettivi:

Programma:
16.00 – 16.15: Registrazione partecipanti e apertura lavori

Interventi:
16.15 - 16.45: Prof.ri Marilena Labianca Stefano De Rubertis
Andamento generale dell’economia regionale e locale. Il ruolo strategico dei servizi e delle tecnologie. Opportunità e bisogni di innovazione ai diversi livelli (organizzativo, di prodotto, di processo)

16.50 - 17.20: Prof. Amedeo Maizza
Focus sul settore turismo: opportunità di crescita per il settore agroalimentare e dell’artigianato artistico. Quale percorso l’impresa artigiana può intraprendere per cogliere le opportunità insite nell’attuale sviluppo turistico della regione?

17.30 - 18.00: Prof. Francesco Giaccari
Vantaggi e svantaggi della piccola dimensione: percorsi di crescita interna ed esterna, nel quadro delle evoluzioni di contesto

18.00 - 19.00: Coordinamento di Confartigianato

Forum partecipato: si sollecitano i partecipanti ad evidenziare i loro fabbisogni con l’obiettivo di individuare le tematiche da approfondire nei 3 incontri successivi. Considerato l'interesse degli argomenti trattati e i successivi focus sulle tematiche evidenziate direttamente dalle aziende, auspichiamo la Vostra partecipazione.

Per informazioni: Emanuela Aprile, 0832 494360, e.aprile@confartigianatolecce.it .
PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA compilare il modulo allegato ed inviare a e.aprile@confartigianatolecce.it