Presentazione
Il Dipartimento promuove, coordina e organizza le attività di ricerca scientifica, di didattica e di formazione nei seguenti settori scientifico-disciplinari, di cui è responsabile: SECS/P*- SECS/S*.
L’individuazione delle linee d’indirizzo e di governo del Dipartimento è effettuata dagli Organi dipartimentali che, ai sensi dell’art. 40 dello Statuto, sono organi del Dipartimento il Consiglio di Dipartimento, il Direttore e la Giunta.
- Il Consiglio è l’organo collegiale di governo del Dipartimento, con funzioni di indirizzo programmatico e di gestione
- Il Direttore ha la rappresentanza del Dipartimento ed è responsabile della sua gestione, con riguardo alle competenze che gli sono proprie.
- La Giunta è organo di gestione ordinaria del Dipartimento che coadiuva il Direttore del Dipartimento nell’esercizio delle sue funzioni.
Per una migliore organizzazione delle proprie attività, il Dipartimento si articola in quattro Sezioni, per specifiche Aree, caratterizzate da aspetti culturali e scientifici omogenei. In particolare si hanno le sezioni Aziendale, Economica, Giuridica e Matematico-Statistica.
L'Ufficio Amministrativo, l'Ufficio Didattica, la Biblioteca e l'Ufficio Gestione Laboratori e Infrastrutture Tecnologiche del Dipartimento di Scienze dell’Economia forniscono il supporto operativo al funzionamento del Dipartimento per quanto attiene alle principali funzioni istituzionali.
Data Ultimo Aggiornamento: 16/12/2024