INVITO Convegno: "Le sfide dell'attrattività: Employer Branding: attrarre e trattenere i talenti"
Venerdì, 6 marzo 2026, alle ore 15.00, presso l’Hotel Leone di Messapia di Lecce, si terrà il secondo appuntamento dal titolo “Employer Branding: attrarre e trattenere i talenti”.
Dopo il primo incontro, incentrato sulla brand identity e su come rafforzare l’identità aziendale per rendersi interessanti agli occhi dei talenti, questa nuova tappa approfondisce il passaggio successivo e decisivo: trasformare l’attrattività in capacità concreta di coinvolgere, motivare e trattenere competenze qualificate nel tempo.
In un contesto segnato da dinamiche demografiche complesse, dalla crescente mobilità professionale e da aspettative sempre più evolute da parte delle nuove generazioni, l’employer branding non è più solo una questione di comunicazione, ma una scelta strategica che investe cultura organizzativa, modelli di leadership, welfare e reputazione d’impresa.