Avvisi

angle-left B2B meeting in Lecce - comunicazione
 11 Dicembre 2024
13.12.2024 - B2B meeting “Cross-border collaboration for the development of tourism services: A Joint Model oriented to Workation” – Frea (Project No. SA-0100063)

Si terrà venerdì 13 dicembre 2024 a partire dalle ore 9:00, presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento (plesso C, Sala riunioni, 1° piano, Campus Ecotekne, Lecce), il B2B meeting “Cross-border collaboration for the development of tourism services: a Joint Model oriented to Workation”. 

L'evento è organizzato nell’ambito del progetto FRea “From Fictitious to Real hotel ideas for innovative forms of tourism” (Programme Interreg IPA South Adriatic 2021/2027, SA – 0100063 FRea), nato dalla cooperazione del Dipartimento di Scienze dell'Economia dell'Università del Salento con l’agenzia regionale "Sviluppo Italia Molise” S.p.A. e con le associazioni attive nel settore del turismo sostenibile "People In Focus" (Albania) e "New Horizon" (Montenegro). 

Il B2B meeting mira a favorire possibili scenari di collaborazione tra operatori turistici dell’Area di Programma (Puglia, Molise, Albania e Montenegro), valorizzando le esperienze nel settore turistico e ampliando le potenziali opportunità di sviluppo di servizi orientati a nuove forme di turismo, tra cui la Workation.

Durante l'incontro, verrà presentato e discusso il “Modello congiunto di Servizi” orientati alla Workation, sviluppato dai Partner del Progetto.

Seguirà poi una tavola rotonda che sarà incentrata sul racconto delle esperienze aziendali in materia di Workation acquisite da parte dei manager e degli esperti turistici, italiani e stranieri, presenti all'evento, nonché sulla compilazione di un “Concept Test”. 

Si concluderà promuovendo l'accordo a sviluppare operazioni di networking transfrontaliere volte ad espandere i mercati target anche mediante i servizi di Workation. 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. È prevista la presenza di almeno 10 partecipanti provenienti da almeno 2 diversi Paesi dell'Area di Programma, per cui per motivi logistici, è gradita l’iscrizione.

Dettagli sul progetto e modulo di registrazione sono disponibili al seguente link:

https://sites.google.com/unisalento.it/frea

Project manager prof.ssa Sandra De Iaco: sandra.deiaco@unisalento.it
Communication manager prof.ssa Monica Palma: monica.palma@unisalento.it