Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  26.11.2018 - [CONF] XIV Conferenza Annuale della Italian Society of Law and Economics

L’Università del Salento ospita oltre 80 relatori provenienti da tutto il mondo per la XIV Conferenza Annuale della Italian Society of Law and Economics. L’evento, che si terrà dal 13 al 15 dicembre 2018 presso l’Edificio 6 del Complesso Studium 2000, è organizzato dal Responsabile scientifico Prof.ssa Donatella Porrini con il supporto della Scuola Superiore ISUFI e del Dipartimento di Scienze dell’Economia. 
 
I lavori si apriranno giovedì alle ore 18 con un incontro tra gli editori delle principali riviste scientifiche che si occupano di analisi economica del diritto (International Review of Law and Economics, Review of Law and Economics, European Journal of Law and Economics). 
 
Nelle giornate di venerdì e sabato si proseguirà dando spazio ogni giorno a 5 sessioni parallele dedicate a svariati temi: regulation, finanza, competition law, proprietà intellettuale, giustizia, corruzione, filosofia del diritto e dell’economia, lab experiment, migrazioni, Big Data, governance. 
 
La Conferenza inoltre accoglierà le keynote lecture
del Prof. Daniel Markowits (Yale Law School),
del Prof. Yuval Feldman (Bar-Ilan University)
e della Prof.ssa Marianna Belloc (Università La Sapienza). 
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai responsabili dell’organizzazione: dott.ssa Marta Melgiovanni e dott. Ubaldo Villani Lubelli scrivendo al seguente recapito: lecce2018@side-isle.it 
I dettagli del programma sono visualizzabili al seguente link: www.side-isle.it
 


Risorse Correlate
Contatti