04.10.2018 - [STUDENTI] Premio #studioinpugliaperché - Regione Puglia

L’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro ha deciso di estendere il premio #studioinpugliaperché, sinora riservato ai diplomati pugliesi, ai laureati triennalisti che si iscrivono alle Lauree magistrali delle Università della Regione.

#studioinpugliaperché, istituito dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e organizzato da ARTI, punta a promuovere, fra gli studenti migliori, la scelta di proseguire gli studi in una Università pugliese, mettendo in evidenza le motivazioni che li hanno spinti a farlo. Il premio serve quindi a raccontare la qualità dei nostri Atenei e degli Istituti di alta formazione, e a incentivare i ragazzi a scegliere la Puglia come luogo del futuro.

La prima edizione del Premio, rivolta ai diplomati che hanno ottenuto il massimo dei voti e che si sono immatricolati per l’anno 2017/2018 nelle università con sede in Puglia, ha premiato trecento giovani che hanno raccontato la loro scelta attraverso una delle tre categorie in concorso: video, social e produzione letteraria.

Martedì 16 ottobre sarà lanciata la seconda edizione del Premio #studioipugliaperchè nell’ambito della settima edizione della “Settimana del Lavoro” organizzata dall’Università del Salento, presso il Campus di Ecotekne (edificio “Aldo Romano”), con inizio alle ore 10:30.

In palio, anche questa volta, trecento premi per un valore complessivo di oltre 160mila euro: un contributo simbolico per premiare la fiducia che queste menti giovani e brillanti hanno scelto di riporre nel sistema di alta formazione pugliese.

All’evento di lancio parteciperanno l’Assessore all’Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, e i vincitori della prima edizione per raccontare la loro esperienza.

maggiori dettagli qui