Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  06.09.2016 - [BANDO] Start Cup Puglia 2016

ARTI organizza anche quest’anno la Start Cup Puglia, la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo; il tutto mettendo a disposizione dei partecipanti attività di addestramento e assistenza progettuale, nonché, per i vincitori, premi in denaro e l’accesso alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il bando verrà pubblicato sul BURP giovedì 8 settembre; le iscrizioni saranno possibili a partire dalle ore 12.00 del 15 settembre e sino alle ore 12.00 del 12 ottobre, esclusivamente attraverso la piattaforma online all’indirizzo www.startcup.puglia.it.

Giunta alla nona edizione, la competizione è come sempre finalizzata a stimolare i partecipanti alla redazione di un business plan che definisca un’idea imprenditoriale da sottoporre alla valutazione di esperti del settore. Al primo classificato di ciascuna categoria in concorso (Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial,) verrà assegnato un premio in denaro di 5mila euro. I vincitori di categoria accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Modena l’1 e il 2 dicembre 2016.

La Giuria selezionerà inoltre le tre menzioni speciali: al vincitore assoluto della competizione, al miglior progetto di “Innovazione sociale” e al miglior progetto di “Pari opportunità”, volto a premiare l’imprenditorialità femminile.

A differenza delle precedenti edizioni, nelle quali la competizione si è articolata in due fasi (“Dall’idea al Business Plan” e “Gara dei Business Plan”), la Start Cup Puglia 2016 ne prevede solamente una: la Gara dei Business Plan, ovvero la fase della competizione tra i progetti d’impresa veri e propri. Tra questi la Giuria di esperti selezionerà i dieci business plan che si affronteranno in una pitch session nel corso della finale della Start Cup, in programma il 28 ottobre 2016.

Dati i tempi stretti imposti quest’anno alla manifestazione, desideriamo chiedere il vostro supporto nell’amplificare l’attività di promozione dell’iniziativa, chiedendovi di diffonderla attraverso i vostri canali ai soggetti che ritenete potenzialmente interessati.

Per facilitare l’attività di promozione, vi forniamo la
scheda di manifestazione, che contiene i dettagli e la tempistica prevista.

Scarica il Regolamento



Risorse Correlate
Contatti