Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  22.12.2015 - [DIP] Indizione elezioni nomina Direttore del Dipartimento DSE

Sono indette le elezioni per la nomina del Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia, il cui mandato avrà durata quadriennale, a decorrere dalla data di nomina.

  • Le operazioni di voto avranno luogo presso la Sala Riunioni (I piano Edificio C) del Complesso Ecotekne nei seguenti giorni:
    Prima votazione: 21 gennaio 2016 dalle ore 11,30 alle 13,30; qualora non si raggiunga il quorum costitutivo richiesto dall’art.54 del Regolamento Generale d’Ateneo (maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto), si procederà a una
    seconda votazione il giorno 26 gennaio 2016, dalle ore 11,30 alle ore 13,30, dalle ore 11,30 alle ore 13,30; nell’ipotesi in cui anche nella seconda votazione non si sia ottenuto il quorum richiesto, si procederà a una
    terza votazione il giorno 27 gennaio 2016, dalle ore 11,30 alle ore 13,30; nell’ipotesi in cui anche la terza votazione sia invalida, si procederà a una
    quarta votazione il giorno 2 febbraio 2016, dalle ore 11,30 alle ore 13,30, con eventuale ballottaggio tra i due candidati che, nell’ultima votazione, abbiano riportato il maggior numero di voti.
    L’elezione sarà valida se vi avrà partecipato almeno un terzo degli aventi diritto al voto. Al termine delle votazioni si procederà allo scrutinio e all’immediata comunicazione del risultato delle stesse.
  • L’elettorato attivo spetta a tutti i componenti del Consiglio di Dipartimento. L’elettorato passivo spetta ai professori di ruolo di prima fascia e a tempo pieno afferenti al Dipartimento. La votazione avverrà a scrutinio segreto con il sistema elettorale maggioritario.
     
  • Le candidature, indirizzate al Decano del Dipartimento, dovranno pervenire all’Amministrazione del Dipartimento di Scienze dell’Economia, entro otto giorni dalla data di pubblicazione del presente provvedimento all’Albo Ufficiale di Ateneo ovvero entro e non oltre il 30/12/2015 attraverso un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo dip.scienze.economia@cert-unile.it oppure potranno essere consegnate a mano o inviate a mezzo posta all’Ufficio Posta dell’Università del Salento via Gallipoli, 49 – Lecce. Detto decreto verrà tuttavia notificato a mezzo mail a tutti gli aventi diritto al voto. A tal fine fa fede il timbro di arrivo apposto dall’Ufficio Posta dell’Università del Salento e pertanto, non saranno prese in considerazione le candidature comunque pervenute successivamente alla suddetta data di scadenza, ancorché spedite entro il termine. Le candidature dovranno essere corredate, ai sensi dell’art. 45 del Regolamento generale di Ateneo - pena l’inammissibilità - da un numero di firme di sostegno non inferiori al 10% del corpo elettorale, composto da n.88 membri.
     
  • La Commissione elettorale è così nominata:

    Membri effettivi
    a) Prof. Donato Scolozzi (Presidente)
    b) Prof. Di Cagno Pierluca (Componente)
    c) Dott.ssa Maria Delluzio (Componente)
    d) Dott.ssa Maria Teresa Dodaro (Segretario)

    Membri supplenti
    e) Prof.ssa Sandra De Iaco (Presidente)
    f) Prof. ssa Antonella Nocco (Componente)
    g) Dott.ssa Anna Maria Casilli (Componente)
    h) Sig.ra Anna Maria Pezzuto (Segretario)
     
  • Responsabile del procedimento elettorale è il dott. Simone Leaci, collaboratore amministrativo del Dipartimento. Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Maria Delluzio, Coordinatore Amministrativo del Dipartimento di Scienze dell’Economia (maria.delluzio@unisalento.it)

Lecce, 22.12.2015

Il Decano
(Prof. Donato Scolozzi)

(scarica il decreto D.D. 185/2015 )



Risorse Correlate
Contatti