Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

20.03.2014 - Proroga programma Formazione e Innovazione per l’Occupazione “Scuola&Università”

Si comunica che la scadenza del bando seguente è stata prorogata fino al 31/3/2014

Università e Alto Apprendistato

I giovani laureati e i dottori di ricerca fanno sempre più fatica a trovare un lavoro in linea con gli studi effettuati e soprattutto a trovarlo in tempi brevi. FIxO “Scuola & Università” ha l’obiettivo di affrontare il problema promuovendo l’apprendistato per l’alta formazione e la ricerca, e aiutando le Università a migliorare i loro servizi per l’occupazione.

Per muoversi in questa direzione, il programma incentiva l’adozione dell’alto apprendistato da parte delle aziende per l’inserimento lavorativo di laureati, dottorandi e dottori di ricerca.

Le imprese riceveranno un contributo pari a:

6 mila euro per ogni assunzione con contratto di apprendistato a tempo pieno;
4 mila euro per ogni assunzione con apprendistato part-time per almeno 24 ore settimanali

FIxO supporta inoltre 70 Università nella qualificazione dei servizi di orientamento e placement, attraverso la definizione degli standard qualitativi da raggiungere.

maggiori info qui

Risorse Correlate